Under 16B, sconfitta amara
A dieci anni dall’entrata dell’AVIS Pallavolo Corinaldo nel Palazzetto ‘S.M.Goretti’ una vittoria sarebbe stata la benvenuta; invece le ragazze di mister Mallucci cadono nella seconda di campionato contro il Quartiere Ponterosso di Ancona per 1-3. Un incontro pieno di errori, dall’una e dall’altra parte. Una vittoria gettata via dalle corinaldesi. Nulla è perduto: il coraggio si acquisisce partita dopo partita e le sbavature, se c’è la volontà, si correggono durante gli allenamenti. Umiltà e tenacia, questo il segreto.
Il 1° set vede un sostanziale equilibrio iniziale. Il braccio caldo di Bellagamba porta il Corinaldo a tre lunghezze di vantaggio (7-4), il servizio di Turchi fa prendere ancora di più il largo (13-6), ma, sul più bello le corinaldesi s’imbambolano costringendo Mallucci a chiamare il suo primo time out (20-19). Una volta rientrati in campo, una serie di battute anconetane tramortiscono quello che rimane di un Corinaldo stupito e non in grado di reagire (23-25).
Nel 2°set si cerca da subito una svolta, ma il timore delle corinaldesi di sbagliare fa prendere il largo all’Ancona (5-12). Un’inpennata d’orgoglio riporta la squadra di Mallucci sotto (9-12), ma dura troppo poco. Il Corinaldo non c’è più, la testa è altrove e in campo solo tante individualità (15-25).
3°set. O la va o la spacca. Il Corinaldo entra in campo con un altro atteggiamento, più combattivo e concentrato, annullando completamente la squadra avversaria (17-7). Entra in campo Mantoni, che, con tre ace affonda la lama (23-9). Galli chiude (25-14).
Sembrerebbe la rinascita, ma, una volta rientrata per il 4°set, la squadra di Mallucci macina ancora una volta errori su errori, non riuscendo a venirne fuori. Tre servizi vincenti di Bellagamba riportano le formazioni in parità (7-7). Non cambia gioco Catalani servendo ripetutamente una Turchi scarica che, sommato a diverse disattenzioni in ricezione e difesa fanno allontanare di nuovo le anconetane (7-13). A nulla vale il time out chiamato da Mallucci. Il Corinaldo non riesce più a reagire (12-25).
Molto migliorate rispetto la passata stagione, le corinaldesi devono prendere consapevolezza dei loro mezzi e crederci un po’ di più.
ASD PALLAVOLO AVIS CORINALDO- QP VOLLEY AN: 1-3 (23-25/15-25/25-14/12-25)
Prossimo incontro domenica 13 a Corinaldo ore 17 contro l’ USD Acli Mantovani Ancona.