Week – end in chiaro e scuro per l’Avis Pallavolo Corinaldo

Scritto il 05 Mar in: Senza categoria - Nessun commento »

Un saluto a tutti i lettori , ed eccoci qua per commentare nuovamente una due giorni di emozioni che ha visto coinvolte le nostre ragazze della 2′ Categoria e quelle del U14 .
Il primo appuntamento è stato quello delle nostre rappresentanti della 2′ Categoria , che sabato sera presso il palazzetto di Corinaldo  hanno incontrato la compagine del Mantovani Bianca Volley di Ancona .
La squadra di Mister Saja purtroppo si presenta in piena emergenza , poiche praticamente causa influenza e acciacchi fisici metà squadra titolare non è disponibile ; infatti per poter ottemperare ad eventuali cambi in partita ,il Coach  ha chiesto in prestito all’U14 alcune giocatrici che hanno fatto per la prima volta il debutto in seconda categoria .
La partita si presenta combattuta sin dalle prime palle ; le assenze si fanno sentire ma , con grinta e buon gioco riusciamo a tener testa al Mantovani sino al parziale di 10 – 10 del primo set .
Ad un certo punto però le avversarie schiacciano sul acceleratore e si arriva al 16 a 11 per la squadra di Ancona , quando mister Saja chiede il primo time out ; purtroppo però c’è poco da fare , poichè il Mantovani prende il largo e fa suo il primo set .
A questo punto il coach prova alcuni cambi : debutta come alzatrice per la prima volta sul campo della seconda Categoria Letizia Tarsi dell U14 , che gioca buone palle e che non sfigura assolutamente in un match alquanto difficile .
Nonostante i cambi però , il Corinaldo non riesce a trovare la retta via e alla Mantovani va anche il secondo set , vincendo 25 – 18 .
Poco da fare anche nel terzo set : l’Avis Corinaldo ci prova , ma le nostre ragazze non riescono a trovare il bandolo della matassa e alla fine capitolano.
Un secco 3-0 ; il Mantovani allunga in classifica e il Corinaldo rimane fermo a 9 punti !!..al prossimo match !!
20170304_190615

La seconda partita che andiamo a commentare è quella della mostra U14 Avis Corinaldo che stamattina presso il Palasport di Lucrezia , ha incontrato la squadra di casa Lucrezia Volley e la Pallavolo Castelferretti .
Due partite agli antipodi .
Nella prima contro il Lucrezia , l’Avis Corinaldo poco ha fatto : gioco un pò contratto . anche se forse le avversarie erano leggermente superiori e tante palle sbagliate . L’incontro quindi si chiude con un netto 2-0 per il Lucrezia.
IL secondo match , contro la Pallavolo Castelferretti e tutto l’opposto ; buone palle giocate , più grinta ed energia e entrambi i set vanno a nostro favore .
Avis Pallavolo Corinaldo 2 , Castelferretti o ….
Quindi una due giorni in chiaro scuro …
Peccato per la nostra 2′ Categoria , ma le attendiamo a ranghi completi alla prossima partita e ci auguriamo poi che  le giovani dell’ U14 riescano a superare quanto prima “l’ansia da partita ” ..perchè hanno la possibilità e le potenzialità per fare bene…
IMG-20161126-WA0000
Alla prossima…!

Lascia un commento