Buon esordio per l’Under 14

Scritto il 23 Ott in: Senza categoria - Nessun commento »

E’ cominciato ieri mattina il Campionato U14 Girone 1/D , presso il palazzetto dello Sport di Corinaldo , dove le nostre ragazze dell’Under 14 hanno iniziato la loro avventura stagionale .

Come oramai di consuetudine , il confronto prevede un “triangolare” dove le squadre si affontano ,al meglio dei tre set. 


Le avversarie di ieri della nostra U14 Avis Pallavolo sono state , in ordine ;


– SS Pallavolo Mondavio


– Apav Adriatica Volley ( Calcinelli )

Le nostre ragazze sono scese in campo nella prima partita grintose e conscie di quello che potevamo dare ; da annotare i 2 nuovi innesti , una atleta del 2004 proveniente dall’Ostra e la nostra giocatrice Elisa Biagini dell U16 , data in prestito alle colleghe dell’ U14 .
Buon primo set , ben giocato dalle nostre ragazze e chiuso 25-10 in nostro favore : secondo set molto più combattuto , dove le nostre avversarie preso le misure , hanno dato del filo da torcere . Siamo riusciti comunque a portarlo a casa con l’incredibile punteggio di 30 a 28…!! brave ..

Poco da dire sulla seconda partita dove le nostre ragazze hanno incontrato la Apav Adriatica Volley ; squadra tosta , con esperienza e senza nulla togliere alle nostre , onestamente superiore .
Poco gioco c’e stato da parte delle nostre e il primo set vinto con facilità , dal Calcinelli , che si è imposta 25 – 9 .
Nel secondo set ,per il Calcinelli è stato quasi un allenamento; qualche superficialità di troppo ci ha permesso di non subire un ulteriore netta sconfitta ; infatti il match si è chiuso 25 a 17..ma come detto ,,le avversarie hanno in parte giocato con il freno a mano tirato….!
Va bene così . una vinta e una persa , buon inizio e ottime speranze per il proseguo del Campionato .
Prossimo appuntamento dell’U14 , salvo cambiamenti dell’ultima ora , Domenica 29 ottobre  mattina presso il palazzetto dell sport di Monteporzio ( Pu) . 

Lascia un commento